Amici dell’UNICEF

unicef-centrafrica_ridottoCon 50 centesimi al giorno salvi la vita di un bambino; diventa amico dell’Unicef, entrerai a far parte di un gruppo di sostenitori speciali.
Come salviamo la vita dei bambini
Assicuriamo ai bambini e alle loro comunità un aiuto costante, affidabile e a lungo termine con programmi di sviluppo umano e sostenibile. Aiutiamo milioni di bambini vittime di conflitti, disastri naturali ed epidemie raggiungendo capillarmente tutte le aree e i villaggi colpiti, anche i più sperduti. Garantiamo che anche i bambini più emarginati e difficili da raggiungere ricevano medicine, vaccini, alimenti terapeutici, acqua, istruzione e protezione da abusi e sfruttamento. Grazie al contributo dei nostri donatori regolari, possiamo pianificare con accuratezza la nostra azione e intervenire con tempestività dove c’è maggiore bisogno. In questo video potrai vedere come possiamo salvare la vita di un bambino con interventi semplici e basso costo.

tabImg_1

Come utilizzeremo le tue donazioni
Le risorse dell’UNICEF provengono esclusivamente da contributi volontari, pubblici e privati. L’aiuto di persone come te è quindi fondamentale per i bambini. Ecco come abbiamo utilizzato i fondi nel 2013.
‘89% delle donazioni viene impiegato per interventi a favore dei bambini di tutto il mondo, durante le emergenze umanitarie e per i programmi di sviluppo.
L’11% viene utilizzato per spese di gestione e per promuovere campagne di raccolta fondi, affinché sempre più bambini ricevano gli aiuti di cui hanno bisogno.

unicef-advierte-desnutricion-africa-subsahariana_1_1695544

56%
Sopravvivenza
 e sviluppo della prima infanzia Alimenti terapeutici, acqua, medicine, vaccini e zanzariere e altri interventi per salvare la vita dei bambini nei primi 5 anni di vita.
20%

Istruzione di base
 e pari opportunità Fornire l’accesso dei bambini all’istruzione primaria, con particolare attenzione alle bambine, anche durante le emergenze.
11%
Protezione da violenze, sfruttamento e abusi Protezione dei bambini vittime di traffico e sfruttamento del lavoro, bambini soldato e obbligati a matrimoni precoci.
8%

Promozione dei diritti dell’infanzia e partnership Analisi, lavoro con i governi, i legislatori e i media per portare i diritti dei bambini al centro delle politiche pubbliche.
3%
HIV/AIDS pediatrico Diagnosi e prevenzione della trasmissione del virus da madre a figlio, farmaci antiretrovirali, antibiotici e assistenza agli orfani.
unicef_logo
Per saperne di più visita la nostra pagina di donazioni:
http://donazioni.unicef.it/?gclid=CNjFh8zT6cMCFYcSwwodCacAnQ

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.